CATANIA - Fra lunedì 11 e mercoledì 20 maggio, esclusivamente nella fascia oraria dalle 21.30 alle 6 del giorno successivo, lungo la tangenziale di Catania verranno eseguiti alcuni lavori di riqualificazione funzionale delle barriere di sicurezza laterali.
Lungo i cantieri saranno attive le seguenti limitazioni al transito: restringimento della carreggiata sinistra dal km 15,310 al km 16,810, in tratti saltuari, tra lo svincolo della A19 e lo svincolo della zona industriale nord, su corsia di sorpasso, in corrispondenza dei cavalcavia Gelso Bianco e Bicocca direzione Siracusa; restringimento della carreggiata sinistra dal km 16,810 al km 15,310, in tratti saltuari, tra lo svincolo Asse dei Servizi e lo svincolo della A19, su corsia di sorpasso, in corrispondenza dei cavalcavia Bicocca e Gelso Bianco direzione Messina. Le limitazioni non saranno in vigore durante i giorni festivi.
Lavori anche lungo la strada statale 121 “Catanese”, per la sostituzione delle tabelle dei portali, fra lunedì 11 e sabato 16 maggio, nella fascia oraria dalle 9 alle 18; al km 9, a seconda delle necessità di cantiere, verrà ristretta la carreggiata destra oppure sarà chiusa al traffico la corsia di marcia sullo svincolo in entrata in direzione Catania-Palermo; al km 16,500 verrà ristretta la carreggiata destra oppure sarà chiusa al traffico la corsia di marcia sullo svincolo in entrata in direzione Catania-Palermo; al km 11,300 verrà ristretta la carreggiata destra oppure sarà chiusa al traffico la corsia di marcia sullo svincolo in entrata in direzione Catania-Palermo; al km 9,950 verrà ristretta la carreggiata destra oppure sarà chiusa al traffico la corsia di marcia sullo svincolo in entrata in direzione Catania-Palermo. Le chiusure, laddove si dovessero rendere necessarie, saranno di breve durata.
Altri cantieri sono previsti in alcuni tratti dell’autostrada A19 Palermo-Catania. Lunedì 11 maggio, nella fascia oraria dalle 22 alle 6 del giorno successivo, verrà chiusa al transito, in entrambe le carreggiate, dal km 103,500 al km 119,700, dallo svincolo di Caltanissetta allo svincolo di Enna. In direzione Catania uscita obbligatoria dallo svincolo Caltanissetta (km 103+500), quindi bisogna percorrere la statale 640, proseguire sulla626 sino all’incrocio con la 122; percorrere la 122 fino alla 117 Bis e immettersi sull’A19 tramite lo svincolo di Enna (km 119+700) in direzione Catania.
In direzione Palermo uscita obbligatoria dall'autostrada A19 dallo svincolo Enna (km 119+700), poi percorrere la 117 BIS direzione Caltanissetta, fino all’incrocio con la 122, proseguire sulla 122 sino all’incrocio con la 626, proseguire sulla 626 sino all’incrocio con la 640 fino a immettersi sull’A19 tramite lo svincolo di Caltanissetta (km 103+500).


















.jpeg)









.jpeg)



