PALERMO - Sette persone sono in diversi ospedali, intossicate dopo aver mangiato tonno rosso a Palermo. Uno è ricoverato nel reparto di terapia intensiva all'ospedale Villa Sofia, gli altri sono in osservazione nei pronto soccorso negli ospedali Civico, Ingrassia e Policlinico. Tre degli intossicati fanno parte dello stesso nucleo familiare.
I carabinieri del Nas hanno individuato la pescheria dove è stato venduto il tonno. Il negozio ieri ha venduto oltre 200 chili di tonno rosso tracciato. I militari hanno sequestrato un altro tonno che era pronto per essere messo in vendita.
I consumatori hanno subito accusato nausea e altri sintomi tipici dell'intossicazione. C'è il sospetto che il pesce potesse contenere un alto livello di istamina, una sostanza tossica derivata dalla degradazione delle carni di tonno che, a dosi elevate, può causare la sindrome sgombroide. I sintomi con cui si manifesta sembrano simili a quelli di una normale allergia.






















.jpeg)
-1.jpeg)

-(2).jpeg)







