CATANIA - Due catanesi di 40 e 45 anni sono stati denunciati dalla polizia per aver partecipato a una gara clandestina tra due cavalli nelle campagne di Palagonia, vicino alla Catania-Gela. La corsa, con decine di scooter attorno ai puledri e persone armate che sparavano colpi di kalashnikov in aria, è stata filmata e diffusa sui social.
Da lì sono partite le indagini che hanno portato alla scoperta di stalle abusive a San Cristoforo, dove sono stati trovati i due cavalli. Uno dei fantini, che aveva gareggiato a volto scoperto, ha ammesso le proprie responsabilità, dissociandosi però da chi era armato. I cavalli sequestrati erano in buone condizioni e sono stati affidati a un’azienda che se ne prenderà cura.































