CATANIA - Allarme a Catania a causa del ritrovamento, da parte di alcuni cittadini a spasso col proprio cane, di una quindicina di polpette avvelenate nello spiazzo all'incrocio tra via Regina Bianca e via Re Martino.
Si tratta di palline di carne tritata intrise di veleno per lumache, come emerso dalle analisi eseguite da una catanese il cui cane ne ha purtroppo ingerita una e si trova attualmente ricoverato in clinica in pericolo di vita, con danni alla vista e neurologici.
Carmela, la proprietaria del cane, scrive su Fb: "Al vigliacco che ha fatto ciò auguro di fare i conti con la sua coscienza meschina, malata e marcia e che un giorno ne debba rendere conto a Dio".
È partito subito un tam tam sui social per allertare tutti coloro che percorrono quel tratto di strada col proprio anuimale, anche se queste polpette avvelenate potrebbero essere state abbandonate in altri punti della città.
Si tratta di un gesto ignobile e inumano, una azione gravissima che viene punita dalla legge. Sui post condivisi si lancia il messaggio di prestare massima attenzione perchè spesso il cibo avvelenato si trova nascosto tra i cespugli, potendo così sfuggire alla vista dell'uomo, ma non all'olfatto del cane o del gatto.


















.jpeg)









.jpeg)



