CATANIA - Ha preso il via oggi a Catania con la tradizionale sfilata la 21esima edizione del Palio d’ateneo, l’appuntamento atteso dagli studenti universitari, diventato ormai patrimonio della città. Fino al 15 maggio tre giorni di divertimento tra giochi e sport, una vera e propria Olimpiade universitaria che si svilupperà come da tradizione in tre luoghi iconici di Catania: il centro storico (nel tratto di via Etnea, dalla Villa Bellini a piazza Università), il villaggio turistico Le Capannine sul lungomare Kennedy e la Cittadella universitaria (via Santa Sofia).
Il connubio tra l’Università di Catania, Radio Zammù e il Cus vedrà la partecipazione di tutti i dipartimenti dell’ateneo suddivisi in 13 squadre che nel corso delle 42 competizioni goliardico-sportive di 24 discipline, cercheranno di spodestare i detentori del titolo 2025 aggiudicato da Medicina, nell’eterna contesa con Ingegneria.





















.jpeg)









.jpeg)



