Lutto nel mondo dell’enduro e del motocross siciliano. E' morto a Catania a 79 anni Concetto Arena, figura storica e stimata nel panorama motociclistico. I funerali si svolgeranno sabato 16 maggio alle 11 nella chiesa della Divina Maternità, in piazza Bonadies a Cibali.
Ecco come lo ricorda in una nota il comitato regionale siciliano della Federazione motociclistica italiana: "Concetto è stato, per tanti anni, molto più di un semplice dirigente sportivo: è stato un autentico punto di riferimento per piloti, appassionati e amici del fuoristrada. Alla guida del Moto Club Nicolosi ha saputo trasmettere passione, competenza e spirito di squadra, contribuendo alla crescita del movimento motociclistico regionale attraverso l’organizzazione di numerose manifestazioni sportive e la costante presenza nei campionati".
"La sua esperienza e la sua profonda conoscenza dei tracciati regionali di enduro lo rendevano una guida preziosa per tutti i piloti del Moto Club, che accompagnava con entusiasmo, disponibilità e grande senso di appartenenza in ogni competizione. Sempre presente nei paddock, sui campi gara e nei momenti più importanti della vita sportiva del club, Concetto ha rappresentato per molti un esempio di dedizione, correttezza e amicizia sincera".
"Il suo impegno instancabile e il suo amore per questo sport hanno lasciato un segno indelebile in quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo e condividere con lui la passione per le moto e le competizioni. Oggi il mondo dell’enduro e del motocross perde una persona speciale, capace di unire esperienza, umanità e autentico spirito sportivo. Alla famiglia Arena rivolgiamo il nostro più affettuoso abbraccio e le più sentite condoglianze, nel ricordo di un uomo che continuerà a vivere nella memoria di chi ha condiviso con lui strade, gare e passioni", conclude la nota.































