SANT’AGATA LI BATTIATI (CATANIA) - Sono stati identificati e denunciati i due autori della spaccata notturna avvenuta alla fine dello scorso febbraio in una farmacia in via Barriera del Bosco a Sant’Agata Li Battiati. Gli occhi delle telecamere di videosorveglianza del negozio e quelle poste in strada hanno immortalato i due complici, un 55enne e un 59enne: arrivati con una monovolume, hanno provato prima a forzare la serranda per poi sondare con le mani la solidità della vetrata accanto.
L’esame dei fotogrammi ha permesso di ricostruire le fasi operative della spaccata: il 55enne con una trave di legno ha mandato fuori uso una delle telecamere della farmacia, mentre il complice 59enne alla guida della monovolume ha ingranato la retromarcia e ha sfondato la vetrina. Entrato nella farmacia ha poi rovistato i vari cassetti, portando via il fondocassa, circa 200 euro.
Dalla comparazione dei filmati estrapolati i carabinieri sono riusciti ad acquisire il numero di targa dell’auto e a risalire ai due, già noti alle forze dell’ordine per reati simili. Avrebbero infatti commesso un furto, i primi giorni dello scorso marzo, in un negozio di via Asiago a Catania.


















.jpeg)









.jpeg)



