CATANIA - Hanno preso di mira un camion che trasportava bevande alcoliche, parcheggiato nella zona industriale, e, dopo aver forzato la serratura del portellone, hanno asportato alcune scatole di birra.
Protagonisti di questa vicenda tre uomini di 19, 41 e 26 anni arrestati per furto aggravato in concorso dalla polizia insieme ai militari dell’esercito Italiano.
I tre sono stati notati mentre scaricavano alcune scatole da un camion. Insospettiti dalla situazione, i militari, dopo aver informato la sala operativa della questura, hanno provato a fermare i tre per eseguire un controllo. Tuttavia, gli stessi, alla vista dei militari, sono saliti rapidamente a bordo dell’auto e, a gran velocità, hanno tentato la fuga.
Durante la corsa, il conducente dell’auto ha effettuato diverse manovre azzardate, frenando e accelerando bruscamente per svariate volte, fino ad immettersi contromano sull’asse dei servizi.
Nel frattempo le auto della polizia si sono posizionate all’uscita degli svincoli principali dell’arteria stradale per bloccare i fuggitivi. Poco dopo, non appena imboccata l’uscita in direzione Librino, i tre si sono trovati davanti ai poliziotti delle volanti che, a quel punto, sono riusciti a bloccarli.
La refurtiva recuperata è stata subito restituita all’autotrasportatore che ha formalizzato querela per il furto subito. Il 41enne è risultato essere sottoposto domiciliari, motivo per il quale è stato denunciato per evasione, mentre il diciannovenne, conducente dell’auto, è stato denunciato anche per guida pericolosa. Per i tre sono scattati gli arresti domiciliari.


















.jpeg)









.jpeg)



