Tutto confermato. Come anticipato dal nostro sito, sono tre le assenze con cui deve fare i conti il Catania per la sfida d'andata con il Lecco, in programma stasera alle 20.45 (dalle 20.15 tre ore live su Telecolor con Diretta Stadio), primo atto del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C (foto Angelo Pandolfo).
Gli indisponibili sono gli infortunati Corbari, Di Noia e Lunetta, fuori dal gruppo dei 20 convocati, così composto: 1 Klāvs Bethers, 3 Alessandro Celli, 5 Mirko Miceli, 6 Andrea Allegretto, 7 Kaleb Joel Jiménez Castillo, 9 Alex Rolfini,10 Emmanuele Pio Cicerelli, 14 Francesco Di Tacchio,16 Alessandro Quaini, 17 Giovanni Bruzzaniti, 18 Salvatore Caturano, 19 Alessandro Raimo, 20 Daniele Donnarumma, 24 Tiago Casasola, 29 Riccardo Cargnelutti, 32 Francesco Forte, 57 Andrea Dini, 68 Mario Ierardi, 73 Simone Pieraccini, 99 Michele D’Ausilio.
Toscano risparmierà dal 1' almeno uno tra Casasola, al rientro da un infortunio (quotazioni in rialzo per un suo possibile utilizzo tra i titolari, dubbio principale dell'allenatore alla vigilia), e Donnarumma: Raimo e Celli gli eventuali sostituti sulle fasce. In difesa Ierardi, Miceli e Pieraccini. In mediana spazio a Quaini-Di Tacchio. Sulla trequarti Bruzzaniti-Cicerelli, il centravanti sarà Forte.
Il Lecco è privo degli squalificati Metlika e Duca, oltre ai lungodegenti Furrer e Rizzo. Pienamente recuperati Marrone e il portiere Furlan, uno dei tre ex rossazzurri con il centrocampista Zanellato e la punta Sipos. Il tecnico Valente opterà per il 3-5-2 nel quale potrebbe trovare spazio in avanti anche Parker, attaccante di origini inglesi in buona evidenza nel turno precedente con la Pianese. In difesa Battistini, Tanco e Romani, mediana con Bonaiti, Zanellato e Mallamo, sulle corsie esterne Urso e Kritta.

Pienone allo stadio Rigamonti-Ceppi. I posti nel settore ospiti si sono volatilizzati in poche ore: saranno 1200 i tifosi rossazzurri al seguito. Già staccati quasi cinquemila biglietti, sold out le curve, restano poche decine di tagliandi per distinti e tribuna, riservati ai residenti nelle province di Lecco e Sondrio. Anche per il ritorno al Massimino, in programma mercoledì prossimo alle 20.30, è a un passo il tutto esaurito.































