PALERMO - Tre importanti operazioni dei carabinieri nel Palermitano contro le truffe agli anziani messe a segno con la tecnica del 'finto carabiniere'. Sono scattati 6 arresti e una denuncia.
Nel primo caso è stato posto ai domiciliari un 53enne catanese per una truffa a un'anziana a Geraci Siculo. Nel pomeriggio successivo a Castelbuono, i militari hanno arrestato due persone per tentata truffa aggravata a una 83enne. Anche in questo caso, i due fingendosi carabinieri hanno contattato telefonicamente l'anziana raggirandola con la storia di una falsa emergenza giudiziaria riguardante un familiare e chiedendo la consegna di soldi. Determinate è stata la lucidità dell'anziana che ha subito contattato il 112, consentendo ai militari di intercettare e bloccare la macchina in fuga con a bordo i due sospettati.
In un'altra operazione a Misilmeri, i militari hanno arrestato tre catanesi per la truffa a una pensionata contattata telefonicamente e convinta a consegnare denaro e gioielli. Fondamentale la tempestiva richiesta di aiuto della donna che ha permesso ai carabinieri, quelli veri, di individuare i tre e recuperare il bottino di soldi e preziosi. Uno degli arrestati è stato anche denunciato perché trovato in possesso di targhe contraffatte nell'auto.
















_fil2.jpeg)













.jpeg)
