I primi provvedimenti sono arrivati. Come anticipato sul nostro sito, dopo gli incidenti registratisi a Lecco per la gara di andata tra i padroni di casa e il Catania le sanzioni sono scattate con immediatezza.
Per la gara di ritorno tra gli uomini di Toscano e quelli di Valente, in programma mercoledì alle 20.30 al Massimino, il prefetto di Catania ha disposto la chiusura del settore ospiti e il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nelle province di Lecco e Sondrio.
Niente tifosi lecchesi (il settore resterà chiuso), ma stadio sold out. Saranno ventimila i tifosi rossazzurri sugli spalti: restano in vendita solo poche decine di tagliandi in tribuna A.
In occasione di Catania-Lecco, tutti coloro i quali utilizzeranno la metropolitana per andare al Massimino avranno la possibilità, al termine del match, di effettuare gratuitamente la corsa di ritorno dalla stazione Cibali. Il servizio sarà prolungato dalla Fce in via straordinaria, mantenendo la normale frequenza dei treni: ultima corsa in partenza dalla stazione Monte Po alle 23 e dalla stazione Stesicoro alle 23.30.
Per quel che riguarda i provvedimenti a carico della tifoseria etnea, in arrivo - oltre ai Daspo a indagini concluse - il divieto di trasferta non solo per l'eventuale prosecuzione dei playoff, ma per diversi mesi con inevitabili riflessi sulla prossima stagione.


















.jpeg)









.jpeg)



