RAGUSA - Aveva rubato il completo da gioco di un calciatore del Ragusa, ma ha avuto l'incauta idea di indossare la maglietta per strada, con tanto di nome e numero del giocatore. Così i carabinieri hanno individuato il 25enne K. W. e lo hanno denunciato.
Il furto è stato compiuto nel corso della mattinata che precedeva la gara di play out di Serie D tra Ragusa e Messina: nei pressi di piazza San Giovanni il calciatore della squadra locale ha subito il danneggiamento della propria macchina, dalla quale sono stati portati via vari effetti personali, tra cui il completo da gioco che avrebbe dovuto indossare da lì a poche ore.
I carabinieri si sono messi a perlustrare il centro storico e hanno riconosciuto un noto pregiudicato in via Roma, mentre indossava proprio la maglia da gioco di colore azzurro del Ragusa. Il 25enne di origini marocchine si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce dopo un breve inseguimento a piedi. I militari però sono riusciti a rintracciarlo sul sagrato della cattedrale: anche in questo caso, stavolta con l’aiuto del 24enne tunisino S. N. che lo ha avvertito della presenza dei militari, il 25enne è riuscito a sottrarsi all’identificazione. Solo al terzo tentativo è stato bloccato in piazza Matteotti e denunciato assieme al 24enne.


























.jpeg)
-1.jpeg)

-(2).jpeg)
