“Complimenti alla squadra, i playoff non sono per i deboli di cuore". Mimmo Toscano commenta così a Diretta Stadio su Telecolor l'altalena di emozioni del 3-3 di Catania-Lecco che ha permesso ai rossazzurri di accedere alla semifinale dei playoff contro l'Ascoli.
"Lo 0-0 dell’andata era un risultato trabocchetto, mi aspettavo che il Lecco al Massimino tenesse in equilibrio la partita e gli ultimi 20 minuti mettesse tutti gli attaccanti a disposizione per giocarsi il tutto per tutto - ha detto Toscano -. Abbiamo fatto una buona gara nei primi 20 minuti, potevamo fare il secondo gol. Nel caso del calcio di rigore, dobbiamo capire che non c’è più l’Fvs, c’è il Var. Con l’Fvs forse l'arbitro non avrebbe cambiato la decisione, dobbiamo allenarci in questo".
"I playoff sono fatti di opportunità, dettagli, particolari. Abbiamo risposto bene dal punto di vista mentale. I ragazzi volevano il passaggio del turno e l’hanno ottenuto contro una squadra difficile da decifrare. Certo, potevamo chiuderla prima e non soffrire".
Poi l'analisi del prossimo avversario, l'Ascoli: "Sarà un’altra partita, con altre letture. Dobbiamo lavorare su particolari e dettagli. L'Ascoli è una squadra di grande livello, ha dismostrato di meritarsi di giocare fino all’ultima partita il primo posto con l’Arezzo. Intanto dobbiamo recuperare, col riposo e alimentandoci della soddisfazione del passaggio del turno che aiuta a smaltire la fatica. Ci aspettano due gare importanti. L’Ascoli ha un’identità ben precisa, l’abbiamo incontrata in pre campionato in ritiro".
Sulla rosa che avrà a disposizione Toscano ha precisato: "Di Noia l’abbiamo recuperato, era disponibile. Devo concentrarmi sui calciatori che ho a disposizione, nei quali ho piena fiducia. Tutti sono importanti, solo con questa compattezza possiamo andare avanti. Poi se lo staff medico mi darà qualche giocatore sarò contento, ma mi devo concentrare su quelli a disposizione".


























.jpeg)
-1.jpeg)

-(2).jpeg)
