La stangata era annunciata ed è arrivata. Dopo gli incidenti di Lecco, scatta un lungo stop per i tifosi del Catania: niente trasferte sino a febbraio 2027. Il maxi divieto riguarda anche i sostenitori blucelesti, recidivi come i rossazzurri.
In attesa dell'identificazione dei responsabili e dei conseguenti Daspo, è dunque giunto il provvedimento disposto dal ministero, a cui spetta la competenza per sanzioni superiori a tre mesi.
Lo stop prevede la chiusura del settore ospiti negli stadi in cui giocheranno gli etnei, riguarderà tutti i residenti a Catania e provincia e lascia alla singole questure la facoltà di disporre ulteriori restrizioni come il divieto di vendita dei biglietti negli altri settori ai non residenti nella regione (o nelle regioni limitrofe) della squadra ospitante.































