CATANIA - Non si ferma all'alt, anzi accelera e travolge un agente della polizia locale che finisce a terra: è successo in via Cavaliere, a Catania. Intorno alle 17.30 di venerdì pomeriggio una pattuglia della polizia locale è stata chiamata per un passo carrabile occupato da un'auto in sosta selvaggia: è in quel momento che, all'altezza del civico 18, è piombato uno scooter con due persone a bordo, il cui conducente era senza casco.
Uno degli agenti ha fatto segno ai due di fermarsi per un controllo, ma il mezzo a due ruote ha proseguito la corsa, fino a travolgere il vigile urbano, che ha riportato ferite alla spalla, al polso e al ginocchio.
La visione delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza e il racconto di alcuni testimoni sono stati fondamentali per risalire alla targa e quindi al proprietario dello scooter, un 21enne di Catania.
Nella notte il 21enne, assistito da un legale, si è presentato al comando della municipale dove ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, fuga pericolosa e lesioni personali. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato quindi condotto agli arresti domiciliari e la moto sottoposta a sequestro amministrativo.
“L’episodio - dice il sindaco Enrico Trantino - rappresenta un ulteriore grave segnale di degrado civile e morale, ma conferma anche il deciso cambio di passo della polizia municipale di Catania. Il responsabile, dopo non essersi fermato all’alt della polizia e aver dato vita a una fuga pericolosa, è stato infatti rintracciato e arrestato nel giro di poche ore. Un monito a chi pensa di poter agire nell’illegalità poiché la polizia locale con le altre forze dell’ordine e anche autonomamente, opera con determinazione e senza alcun timore di fronte a comportamenti illeciti e violenti”.


















.jpeg)









.jpeg)



