Il ministero della Salute ha attivato il monitoraggio sanitario su due persone che sono rientrate dall'Uganda in Italia con la febbre e che sono attualmente ricoverate all'ospedale Sacco di Milano per un possibile caso di Ebola. Anche i familiari sono stati sottoposti a sorveglianza.
Per il ministero comunque il rischio Ebola in Italia "resta molto basso". "Il sistema nazionale di preparazione e risposta alle emergenze infettive è pienamente operativo e tutte le procedure previste per la gestione di eventuali casi sospetti risultano attivate".
Le due persone con sintomatologia febbrile, comunica il ministero, "sono state trasferite in una struttura dotata dei più elevati livelli di biocontenimento e di gestione delle malattie infettive ad alto rischio, dove saranno eseguiti gli accertamenti diagnostici previsti dai protocolli nazionali e internazionali".


















.jpeg)









.jpeg)



