VILLAGRAZIA DI CARINI (PALERMO) - Nuova intimidazione ai danni della Sicily by Car: è l'ipotesi al vaglio dei carabinieri sull'incendio che la notte scorsa, a Villagrazia di Carini ha coinvolto diverse auto parcheggiate nel piazzale del nuovo showroom aperto dall'imprenditore Tommaso Dragotto lo scorso 7 maggio.
Sono intervenuti i vigili del fuoco per domare le fiamme ed evitare che il rogo si propagasse ad altre macchine o alle strutture vicine. Sull'episodio sono ora in corso le indagini delle forze dell'ordine che stanno cercando di accertare la natura dell'incendio.
Se venisse confermata la pista dolosa, sarebbe il secondo grave episodio intimidatorio ai danni dell'imprenditore nel giro di pochi mesi. Lo scorso 21 marzo, infatti, ignoti avevano esploso numerosi colpi di kalashnikov contro il deposito dell'azienda in via San Lorenzo. Intimidazione immortalata da un sistema di videosorveglianza.
E' lo stesso Dragotto a raccontare quanto successo: "Abbiamo visto le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Ci sono tre giovani che scavalcano la ringhiera, gettano benzina sulle auto e fuggono via. In tre minuti hanno dato fuoco alle macchine. Comunque io non mi piego e nessuno è venuto mai a chiedermi qualcosa. Ribadisco, non mi è arrivata alcuna richiesta e se dovesse arrivare non avranno mai nulla. Sono molto sereno e lieto della solidarietà che sto ricevendo in queste ore".































