CATANIA - La polizia ha denunciato due catanesi di 24 e 26 anni per furto e ricettazione di moto. Le indagini, dopo tre denunce di furti, hanno portato all’identificazione dei due e al ritrovamento dei mezzi rubati in punti diversi della città, in viale Fleming e in via Cristallo.
Ricostruito anche il modus operandi della coppia: in tempi rapidi, rompevano il bloccasterzo con un calcio e tagliavano i dispositivi antifurto (catena e blocca disco) con un flex a batteria. Dagli accertamenti sugli smartphone, i poliziotti hanno inoltre notato, in uno scambio di messaggi tramite chat, come stessero valutando di mettere in atto il 'cavallo di ritorno', pensando di chiedere, per la restituzione dei mezzi, tra i 500 e gli 800 euro.


















.jpeg)









.jpeg)



