CATANIA - Due catanesi, travolti da situazioni debitorie insostenibili, sono stati liberati dal tribunale di Catania grazie a due recenti decreti di esdebitazione totale. A renderlo noto è il Codacons, attraverso lo Sportello SOS Sovraindebitamento.
I due decreti hanno consentito la cancellazione di debiti per 169.000 euro e 76.000 euro, per un totale di 245.000 euro. I due catanesi sono stati assistiti dagli avvocati Antonio Garra e Alessandro Vagliasindi, professionisti esperti in materia di sovraindebitamento e impegnati nell’attività dello Sportello del Codacons.
Si tratta di un risultato importante, che conferma come gli strumenti previsti dalla legge possano rappresentare una possibilità concreta di ripartenza per chi è finito in una spirale economica senza uscita. Il Codacons evidenzia anche che il sovraindebitamento non deve sempre essere considerato una colpa, ma spesso la conseguenza di eventi personali, familiari o economici che possono trasformarsi in un peso insostenibile.
Per questo l’associazione invita i cittadini a non restare soli e a non ignorare solleciti, cartelle esattoriali, finanziamenti arretrati, procedure esecutive o situazioni debitorie ormai fuori controllo.
I cittadini interessati possono rivolgersi allo Sportello SOS Sovraindebitamento Codacons, già attivo, contattando il numero WhatsApp 371 5201706 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail sportellocodacons@gmail.com.




















.jpeg)
-1.jpeg)

-(2).jpeg)









