REGALBUTO (ENNA) - Li cercavano tra vandali o balordi. Invece gli autori del danneggiamento dei cinque contapassi installati lungo il vialetto d'ingresso del Parco Urbano Acquamara a Regalbuto, avvenuto lo scorso 25 maggio, sono due bambini di 8 e 9 anni che hanno usato un piccolo piccone.
A darne notizia è il sindaco di Regalbuto, Vittorio Angelo Longo, che ha ricostruito l'episodio e definito le prime misure adottate dall'amministrazione comunale. I due sarebbero stati sorpresi mentre completavano il danneggiamento.
"Un episodio gravissimo che lascia sgomenti - ha dichiarato il sindaco Longo -, un segnale preoccupante di assenza di rispetto verso i beni comuni e il vivere comune". I genitori dei minorenni, insieme ai bambini, sono stati convocati formalmente per essere informati sui danni procurati e sulle sanzioni previste.
"L'incontro - scrive il sindaco in una nota - ha avuto anche un importante valore educativo e didattico, affinché venga compresa fino in fondo la gravità dei gesti compiuti". L'amministrazione comunale annuncia che sarà rafforzato il sistema di videosorveglianza nell'area del Parco Acquamara, già previsto e ora destinato a essere ulteriormente potenziato.


















.jpeg)









.jpeg)



