MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) - Era senza patente e senza copertura assicurativa per la sua auto il 51enne alla guida della Nissan Qashqai coinvolto nell'incidente stradale con uno scuolabus a Mazara del Vallo nel quale sono rimasti feriti 14 bambini e 5 adulti, compresi due insegnanti.
Nessuno di loro è in pericolo di vita, tutti sono stati medicati all'ospedale di Mazara del Vallo. Due alunni sono stati trasferiti con un elicottero del 118 all'ospedale dei bambini di Palermo: uno ha una frattura al polso e l'altro un trauma addominale.

Quattro le ambulanze intervenute. Anche il 51enne, che è stato sottoposto all'alcol test, è ricoverato in ospedale. Nella sua macchina c'erano la moglie incinta e cinque figli piccoli. Lo scuolabus era diretto verso la Borgata Costiera, a bordo viaggiavano gli alunni della Santa Gemma-Boscarino-Pirandello accompagnati da assistenti del servizio comunale.
Il guidatore della macchina non avrebbe rispettato lo stop, che era ben segnalato, e avrebbe centrato in pieno lo scuolabus, facendolo ribaltare. Sotto shock il dipendente comunale Giuseppe Di Stefano, autista del pulmino. Anche lui è stato portato in ospedale. "Una guida imprudente e rischiosa - dice il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci - ha messo a repentaglio la vita di tanti bambini".
















.jpeg)















