SAN VITO LO CAPO (TRAPANI) - Uno studente di 11 anni di una scuola media di San Vito Lo Capo ha tentato di accoltellare il professore di tecnologia durante le lezioni, ma è stato bloccato prima di riuscire a ferirlo. Il ragazzo ha portato a scuola due coltelli di piccole dimensioni, si è alzato dalla sedia e ha cercato di aggredire il docente davanti ai compagni di classe, alcuni dei quali di fronte alla scena si sono sentiti male.
L'undicenne avrebbe indossato un casco integrale nel tentativo di non farsi riconoscere, poi avrebbe ripreso la scena con il cellulare e trasmesso una diretta video all'interno di un gruppo Telegram. Dalle indagini emergono dettagli ritenuti particolarmente inquietanti dagli investigatori.
Dietro al gesto, pensano gli inquirenti, la rabbia per un brutto voto, un 4, preso in un'interrogazione. Il ragazzino verrebbe da una famiglia problematica. A bloccarlo sarebbe stato lo stesso professore, che ha riportato solo alcuni graffi e ha deciso di non chiamare i sanitari.
La vicenda ricorda tragicamente quanto accaduto nel Bergamasco a marzo scorso quando un 13enne si è presentato alla scuola media di Trescore Balneario dove frequentava la terza indossando un paio di pantaloni mimetici e una maglietta con la scritta 'vendetta'. Poi, riprendendo tutto in diretta su Telegram con il suo cellulare sistemato al collo con una imbracatura, ha accoltellato la professoressa di francese, rimasta gravemente ferita.






















.jpeg)
-1.jpeg)

-(2).jpeg)







