PALERMO - E' morta in Portogallo Sofia Barillà, una studentessa palermitana di 20 anni che stava trascorrendo sei mesi di Erasmus a Caldas da Rainha. La ragazza, che studiava Biomedica, è stata trovata senza vita ieri sera nel suo appartamento. Poco prima era al telefono con la zia Fiorella: d'un tratto la donna non ha sentito più la voce della nipote. Ieri sera Sofia era sola: le coinquiline non erano in casa, nessuno ha potuto aiutarla.
I familiari, assistiti dalla Farnesina, sono partiti per il Portogallo. Non si conoscono ancora i motivi del decesso, per accertarli sarà eseguita l'autopsia; si sospetta comunque che sia morta per cause naturali. Sofia giocava a pallavolo e faceva la modella, in particolare di abiti da sposa.
"31 maggio 2026, alle 20.30 il mio cuore si è fermato - ha scritto la zia -. Niente ha più senso. Era troppo bella, troppo tutto per stare sulla terra così c'è chi ha deciso che doveva diventare il mio angelo. Vola alto amore mio grande". Per gli amici, che si sono stretti al padre Francesco e alla mamma Silvana, un dolore fortissimo. "Quando una ragazza così giovane all'improvviso va verso orizzonti sconosciuti e lascia questa terra, tutto cambia prospettiva - dice Ugo, che conosceva Sofia da quando era piccola -. Sofia è ancora nei nostri cuori".
















_fil2.jpeg)













.jpeg)
