CATANIA - E' morto a 65 anni Alberto Cicero, storico giornalista del quotidiano La Sicilia. Era malato da tempo. Per tanti anni ha lavorato nel giornale catanese, diventando caporedattore e segretario regionale di Assostampa per 12 anni. Quindi la pensione anticipata nel 2024.
Tra le sue passioni il tennis, i motori e la cucina. "Si è distinto per la profonda conoscenza del territorio e la capacità di guidare i colleghi più giovani con generosità e spirito di squadra - dice l’Assostampa Sicilia -. Il nome di Alberto Cicero resterà indissolubilmente legato alla difesa della categoria e della libertà di stampa. Se ne va un uomo d'altri tempi e un punto di riferimento per l'intera categoria, un pezzo di storia del sindacato e del giornalismo".


















.jpeg)









.jpeg)



