CATANIA - Da oggi nelle ore notturne, e in prosecuzione durante l’intera giornata, cominciano a Catania i lavori di rifacimento del manto stradale di via Priolo Sopraelevata, direzione sud-nord, dal tratto che va dallo svincolo di S. G. La Rena e fino alla rotatoria del Faro Biscari, per circa un chilometro.
A darne notizia è il sindaco Enrico Trantino sui social. "Gli interventi dureranno 10 giorni lavorativi e riguarderanno la completa scarifica del vecchio asfalto, la nuova bitumazione della pavimentazione stradale con asfalto drenante, il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e il rifacimento di alcuni tratti di barriere stradali ammalorati. Si consiglia di utilizzare l'Asse attrezzato o altri percorsi alternativi per l'entrata in città. I lavori in notturna, oltre a determinare un sensibile aumento dei costi, è difficile eseguirli per la posa dell'asfalto drenante, per una particolare composizione della mescola. Capisco i disagi e ce ne scusiamo. Ma le strade, in qualche modo, le dobbiamo pavimentare".































