PALERMO - Notando in viale delle Regione siciliana una moto con a bordo un uomo e una donna senza casco, che procedevano in direzione di piazzale Einstein, gli agenti della polizia di Palermo hanno intimato l'alt. Per tutta risposta il mezzo ha accelerato, svoltando in via Giorgione.
Si è così innescato un inseguimento. Il guidatore si è immesso contromano nella corsia laterale della circonvallazione palermitana, precedendo ad alta velocità nonostante il traffico intenso e l’orario serale di punta ed effettuando numerosi slalom tra i veicoli provenienti dal senso opposto. Quindi ha raggiunto viale Michelangelo, continuando sempre contromano.
Incurante della presenza dei pedoni, ha oltrepassato lo spartitraffico e ha preseguito nel corretto senso di marcia. La volante ha raggiunto la moto in via Boner, dove i due sono scappati a piedi. L'uomo ha scardinato a spallate il portone di un condominio, quindi la coppia correndo per le scale ha raggiunto l’ultimo piano, dove bussavano insistentemente ad alcuni appartamenti ha cercato rifugio al loro interno. Tutto inutile, i due sono stati bloccati. L'autista dello scooter, privo di patente, aveva con sé un involucro con droga. Per lui è scattato l'arresto.































